LA MIA PASSIONE PER L'EQUITAZIONE
Scopri quando e come è iniziata la mia passione per il salto ostacoli!
La mia passione per il mondo equestre è iniziata sin dalla mia infanzia. dall'età di 4 anni. Nel tempo ho praticato diverse discipline dal dressage al cross-country, ma ho trovato la mia vera vocazione nel salto ostacoli.
Per me ogni gara non rappresenta solo una sfida ma è anche un'opportunità per superare i propri limiti e scoprire di cosa si è capaci.
Nel tempo, la perseveranza e la voglia di fare mi hanno, con immenso piacere, fatto raggiungere dei traguardi molto prestigiosi tra cui la vittoria di un campionato Italiano e cinque titoli regionali, l'ultimo A Giugno 2024.
Ho partecipato ad eventi di grande prestigio tra cui Piazza di Siena ed il Toscana Tour nei quali ho avuto l'opportunità di confrontarmi con i più grandi cavalieri e apprendere tanto da ognuno di loro.
Un ringraziamento immenso va senza dubbio a tutti gli istruttori con i quali, negli anni, ho collaborato ma soprattutto ai cavalli straordinari che ho avuto la fortuna di montare, ognuno con la propria personalità e il proprio stile, che hanno ulteriormente arricchito il mio percorso.
Attualmente, sono in possesso dell'abilitazione a montare di secondo grado e gareggio in concorsi nazionali e internazionali nelle categorie fino a 145 cm.
Ogni salto che affronto è un'emozione unica, un mix di adrenalina e gratitudine. La preparazione e il lavoro di squadra con il mio cavallo sono fondamentali e ogni piccolo progresso è motivo di celebrazione.
Non vedo l'ora di continuare a crescere, affrontare nuove sfide e vivere ancora emozioni in sella!

